Challenge Ford MPM Varano Dé Melegari 3 aprile 2022

Quest’anno è cambiato il format del Challenge Ford PMP in quanto le Ford Ka+,che rappresentano la classe regina delle dell’ATCC Sprint Series,gareggiano insieme alle Renault Twingo.La griglia di partenza è quindi particolarmente nutrita con ben ventisei auto al via di cui sette Ford.La partenza delle gare inoltre è lanciata,la prima volta nella storia del Trofeo.
Presente per la nostra Scuderia Etna,come sempre in questi ultimi anni,Giuseppe Gulizia Campione uscente Challenge e Campione sociale.
Giuseppe nelle prove
libere avevo fatto registrare il miglior tempo mentre nelle qualifiche,sotto una pioggia torrenziale,si è dovuto accontentare del secondo tempo.
Bella partenza del nostro pilota in gara 1 che,dopo avere
agevolmente superato il poleman Alessi,dopo una cavalcata solitaria ha tagliato il traguardo con ben cinque secondi di vantaggio su Rogari e Auricchio.
Purtroppo in gara 2,causa il “miscuglio” di auto,Giuseppe è stato vittima di un incidente che lo ha tagliato fuori dalla corsa dopo solo quattrocento metri!
Infatti causa la più lenta Twingo,che partiva in prima posizione per l’inversione del primi sei di gara 1,Auricchio scarta verso sinistra toccando Gulizia che a sua volta carambola su Rogari.Ritiro e gara finita!