Rosario Sapuppo

Tutto nasce dalla passione di mio padre per le auto (porschista di razza) che mi ha avvicinato a questo magico mondo.
Il mio debutto nel mondo delle corse “amatoriali” (il virgolettato è d’obbligo visto che ogni pilota non smette mai di sognare di essere un professionista) inizia però molto tardi,nel 2010 (avevo 30anni) partecipando a qualche gara del campionato C.I.T.S con una KIA Rio.
Successivamente, nel 2011ho avuto la possibilità di disputare qualche gara del campionato C.I Turismo Endurance con una Seat Ibiza Cup del team DB Racing.
Il 2012 mi vede partecipare ad alcune gare minori di contorno (tra cui la stupenda 24h di Le Mans – karting Alain ProstSWS- SodiKarts), al campionato 5 hundred (dove ho raccolto il mio primo podio a Misano a seguito di un’accesa battaglia con il compagno di scuderia Piero Mertoli) e alla 2 ore Autostoriche di Magione al volante di una Alfa Romeo GTV 2000.
Dal 2017 al 2018 ho preso parte al campionato Coppa Italia organizzato dal Gruppo Peroni al volante di una BMW M3 E36 in configurazione 24h special,concludendo il campionato rispettivamente al 18mo posto e 15mo posto della classifica generale della 1a divisione.L’ultimo anno purtroppo si è concluso anticipatamente a causa di un grave incidente all’uscita dell’Ascari.
Nel 2019 partecipo nuovamente alla 2 ore Autostoriche,al volante di una Alfa Romeo GTV 2000, piazzandomi 3° posto del 2° raggruppamento.